sabato 27 maggio 2023

Angela Caccia



Risiedo a Crotone ma vivo a Cutro, mia città natale. Avendo partecipato a molti concorsi, ho un buon medagliere e qualche vittoria importante, anche europea; riguardo l’edito, a mio attivo le sillogi: Il canto del silenzio-Ici, Il fruscio feroce degli ulivi-Fara 2013, Il tocco abarico del dubbio-Fara 2015, Piccoli forse – Lietocolle 2017, Accecate i cantori- Fara 2017, L’alveare assopito – Fara 2022. 
Miei contributi sparsi nel web, i più nella rivista on line di poesia Versante Ripido della cui redazione ho fatto parte; blog siti e riviste hanno scritto sulla mia poesia tra cui Poesia de il Corriere della sera, Satura, Patria Letteratura, il blog RAI Poesia, Oubliette magazine, Limina mundi, Anterem, I Poeti del parco, il quotidiano nazionale La Repubblica di Napoli nella rubrica di Eugenio Lucrezi e ne La Repubblica di Firenze, rubrica di Alba Donati. 
Recentemente sono stata gratificata di una monografia da parte del Centro Studi Bruttium di Catanzaro, ho una laurea, ancora sogni, una famiglia che è il mio stesso respiro. Ho coordinato per 6 anni un’associazione culturale che ha promosso soprattutto la lettura, svolgendo oltre 350 laboratori a Crotone e hinterland.

Mi racconto nel mio blog http://ilciottolo.blogspot.it/

 


Nessun commento:

Posta un commento