PRESENTAZIONE

DA ORA E FIN QUANDO


Tra cima e fondo è “qualcosa” che nasce all’insegna del work in progress, da ora e fin quando durerà. Ecco perché il virgolettato è d’obbligo.

Ma potrei ampiamente raccontare la fantasia che lo anima e che si alimenta del desiderio di incontro, di raccordarci e accogliere tra noi quanti hanno fatto della poesia un cammino, una disciplina, un’amica.

Tutto si articolerà su un tema scelto di volta in volta, quindi, sui contributi che gli amici vorranno liberamente fornire - ecco perchè il blog non sarà aggiornato con periodicità. Del resto, non c'è l'ambizione di tracciare percorsi, più la voglia di raccontare e raccontarci. L’idea è mia, di quanti l'hanno accolta e di chi accoglierà il nostro invito a collaborare. E non crediate che non me lo sia posto: diventerà “qualcosa” con un preciso bordo oppure ha i giorni di una farfalla?...

Comunque andrà, sarà sempre una folata di pollini. A me, per iniziare, è bastata una convinzione che ha i miei stessi capelli bianchi: realtà e sogno non sono antinomie, nulla avanza senza visioni, un pizzico di intraprendenza e buona volontà.

Qui, tra alti e bassi, si tenterà di volare – ecco!... l’ho detto-, dotatevi di parastinchi e occhiali da sole.

Angela Caccia

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Gli autori degli scritti o dei file audio postati non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto,
considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali
diritti d’autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.


Nessun commento:

Posta un commento